vantaggi

I Vantaggi

Scoprili tutti, non sono pochi

Il campo da tennis realizzato con superficie Red Classic Evolution possiede caratteristiche tecniche evolute di rimbalzo, comfort, scivolata, e drenaggio. La costruzione e la manutenzione di un campo da tennis Red Classic Evolution risulta molto ridotta rispetto alla terra rossa battuta tradizionale, rendendlo  innovativo è molto apprezzata nel mondo del tennis.

RIMBALZO

RIMBALZO

Il campo da tennis Red Classic Evolution possiede un rimbalzo della palla sicuro e mai difforme, garantito da una superficie costantemente priva di dislivelli e buche, con valori di velocità al topspin e al backspin certificati ITF category 1 - Slow

COMFORT

COMFORT

Il campo da tennis in terra rossa evoluta Red Classic Evolution protegge le articolazioni e la muscolatura, essendo una pavimentazione costituita da un supporto sintetico antishock + un doppio strato di terra rossa evoluta in quantità sempre omogenea su tutta la superficie del campo da tennis.

SCIVOLATA

SCIVOLATA

La superficie Red Classic Evolution per campi da tennis favorisce una scivolata controllata ed evita il blocco improvviso del piede nelle fasi più rapide degli spostamenti, avendo la caratteristica di mantenere una quantità omogenea di terra rossa evoluta su tutte le zone di gioco, anche sottoposte ad elevato stress di utilizzo.

DRENAGGIO

DRENAGGIO

Il campo da tennis in terra rossa evoluta Red Classic Evolution permette un rapido drenaggio in presenza di pioggia, inoltre la pioggia ed il gelo non modificano la planarità del supporto, evitando buche e permettendo di giocare un numero maggiore di ore outdoor, rispetto ai campi da tennis in terra rossa battuta tradizionali.

COSTRUZIONE

COSTRUZIONE

Il campo da tennis in terra rossa evoluta Red Classic Evolution è realizzabile ex novo con modesti costi di fondazione. Superficie applicabile anche su vecchi campi da tennis in sintetico, cemento, erba sintetica, terra rossa. Permette la riconversione del vs campo da tennis in pochissimi giorni, rendendolo immediatamente praticabile.

MANUTENZIONE

MANUTENZIONE

Il campo da tennis in terra rossa evoluta Red Classic Evolution richiede una ridotta manutenzione ordinaria, un modesto consumo di acqua e non necessita di essere rullato durante l'anno. L'impiego di terra rossa evoluta con peso specifico elevato, attenua lo spolvero in presenza di vento. Modesto consumo di terra rossa durante l'anno. Crea ambienti più salubri all’interno dei palloni, non avendo umidità di risalita.